Attività

Home » Attività
poggio-borgo
poggio-borgo-small

Booking Online

PRENOTA ONLINE RISPARMIO GARANTITO
VERIFICA DISPONIBILITÀDOWNLOAD DOC

La migliore location della Maremma – Toscana

Attività

Immagina un antico borgo arroccato a 470 m sul livello del mare, vicino al delizioso paese di Pari.
Questo borgo, denominato Monte Acuto, vanta antichissima tradizione. Noto con il nome di “Monteagutolo” deve la sua notorietà ai Conti dell’Ardenghesca, sotto la cui signoria tra il XII ed il XIII secolo si ampliò la comunità. Ben presto Siena, vista l’ubicazione strategica dell’Ardenghesca, sottomise il territorio, di cui Monteagutolo divenne roccaforte. La complessa organizzazione della comunità portò a siglare un proprio Statuto, risalente al 1280, ad oggi il più antico in lingua volgare. E’ così che inizia la storia di Monte Acuto…vuoi farne parte anche tu?

Soggiornando a Poggio alla Rocca puoi dominare con lo sguardo un panorama mozzafiato, dalle colline senesi a Montalcino, dalla Val d’Orcia a Monte Amiata fino a scivolare nella bassa maremma.Potrai godere di una natura incontaminata,di un cielo stracolmo di stelle e scoprire i benefici vantaggi delle acque termali a soli 5km(Terme di Petriolo).

Poggio alla Rocca è considerato la migliore location della Maremma : Maremma Guide

Poggio alla Rocca è impegnato a promuovere un turismo sostenibile che rispetti l’ambiente con l’ospite integrato nella comunità residente.

Poggio alla Rocca” ha ricevuto il riconoscimento “I cieli più belli d’Italia” livello GOLD, come destinazione d’eccellenza e fra i migliori luoghi dove osservare le Stelle e la Via Lattea: Astronomitaly – Poggio alla Rocca

Trekking

Da Poggio alla Rocca inizia sentiero circolare di 6 km prima in discesa e poi in leggera salita che percorrendolo tutto ritorna a Poggio alla Rocca passando vicino all’agriturismo Vignali,e girando 3 volte a sinistra ai bivi arriva al campo di calcio di Pari,Pari (si può entrare in Pari oppure prendere sentiero che passa sotto Pari) poi Ferraiola, Monte Acuto e quindi Poggio alla Rocca oppure si consiglia passeggiata da Casal di Pari – Castello del Belagaio (10 km) nella riserva naturale del Farma molto panoramica fino al campo di equitazione della guarda forestale

Altri percorsi su richiesta


Parchi avventura:

( www.iparchiavventura.it/toscana.html )

Il Parco avventura, o comunemente chiamato anche Percorso Acrobatico in Altezza, è una tipologia di parco divertimenti in mezzo alla natura,  costituito da alcuni percorsi aerei posti a diverse altezze da terra che, con l’aiuto di liane,  corde , ponti tibetani, cavi (Zip-line), reti e passerelle, permettono di passare da un albero all’altro (o apposita struttura artificiale) in estrema sicurezza. I percorsi dei parchi avventura sono distinti per difficoltà e impegno crescente e sono l’ideale connubio fra attività ludica, formazione e pratica sportiva. Normalmente i percorsi sono distinti per l’utilizzo di bambini e adulti (Flying-fox). Ci sono percorsi per diversi livelli di abilità che per convenzione vengono contraddistinti con colori come le piste da sci, come ad esempio verde, blu, rosso e nero.

I parchi avventura più vicini a Poggio alla Rocca sono:

Amiata Balance (50 km)

Castel del Piano Castel del Piano (Grosseto )

Cell  334/2432044

Parco Avventura “Cieloverde  (62 km)

Via della Trappola, 181 – 58100 Marina di Grosseto (GR)

tel. 3356119077

Parco Avventura Saltalbero (60 km)

Loc. Fontemaggio, 25 – 53040 Rapolano Terme (SI)

tel. e fax 0577 725307
cell. 348.5815842 / 338.9333977


Passeggiate a cavallo presso fattoria Il Santo (10 km)

( www.fattoriailsanto.it/equitazione.html ):

In un’oasi naturale di tale splendore, non c’è attività più piacevole che rilassarsi a cavallo esplorando i segreti di questa terra; presso il nostro l’allevamento di Quarter Horses.
Si possono infatti seguire: lezioni teoriche e pratiche di avvicinamento naturale al cavallo, programmi didattici e formativi per scuole, gruppi ed enti; corsi e stage con i migliori professionisti; trekking di varia durata, in base al livello tecnico; incentive e outdoor training mirato a manager e risorse umane aziendali.
Responsabile Maneggio : 349. 24.01.585


Nolo bici

presso Roccatederighi
0564/569660 oppure 3479194958
riparazione bici-gomme Ferramenta
C.Paganico 0564905058


Pescaturismo

( www.daniela3.com )

Nello splendido scenario del golfo di Talamone, ad un passo dalle meraviglie del parco dell’Uccellina, la Daniela 3a vi aspetta per farvi vivere emozionanti giornate all’insegna del relax e della natura incontaminata.Gianni e Anna vi condurranno alla scoperta di questi splendidi luoghi, e vi illustreranno le innumerevoli varieta’ di fauna ittica, e le migliori tecniche di pesca.Inoltre, con il pesce appena pescato, vi sara’ offerto un favoloso pranzo alla riscoperta dei sapori unici che solo il mare ci sa regalare.Nel periodo tra Luglio e Novembre, emozionanti battute di pesca al tonno rosso.Prenotazioni per gruppi di max 6 persone. Su prenotazione, si organizzano, cene in banchina, con pescato di giornata.

Per informazioni e appuntamenti:
055 2578278
339 4864448
pescaturismo@daniela3.com


Tour dei vini e degustazioni

( www.tuscanescapes.com/Home/ )

( www.winetourintuscany.com_)

( www.francofadda.com )


Gite giornaliere in Toscana

( tuscany.sharepoint.com/Pages/default.aspx )

Tours Around Tuscany

Office +39 0577 1851602

Mobile +39 3472450225 (Gianni)
Siena
Tuscany, Italy
tours@toursaroundtuscany.com


 

Royal Golf La Bagnaia

(  www.royalgolflabagnaia.com):

Il percorso del Royal Golf La Bagnaia è il primo 18 buche toscano disegnato dal famoso architetto Robert Trent Jones, Jr.

Si tratta di un Par 71 lungo 6.101 metri che si estende su una superficie di 120 ettari, perfettamente armonizzato nel contesto delle dolci colline senesi. La morfologia toscana rappresenta un tipico esempio di Inland Links, che rimanda alle Highland Scozzesi con il suo Rough che ondeggia al vento. Il campo è impreziosito da suggestivi laghi e da una maestosa Club House, dalla quale è possibile godere un’esclusiva vista su tutte le 18 buche e sulle torri di Siena. Giocare su questo percorso è reso unico ed emozionante oltre che dalla maestria di Trent Jones anche dagli incredibili scorci sulla natura e sulla medievale città di Siena che riserva ogni buca.(www.labagnaiaresort.com/it/tariffe/green-fee/140-0.html)


Visita guidata e degustazione allevamento cinta senese Baruffaldi

(25€ a persona minimo quattro persone)
( www.tripadvisor.it/LocationPhotoDirectLink-g187902-d3841131-i58060569-Degusta_la_Cinta_Senese-Siena_Tuscany.html ):

L’ allevamento Baruffaldi Daniele e figli è un allevamento a conduzione familiare. Nato dei primi anni 2000 per hobby con 3 femmine ed un verro, questo allevamento è cresciuto sempre di più come l’amore del proprietario Daniele verso questo splendido animale fino a toccare un massimo di quasi 400 capi. Adesso si è stabilizzato su circa 200 animali di cui 20 riproduttori, tutto rigorosamente allevati allo stato brado nelle splendide colline senesi.

La visita guidata a questo allevamento è un momento di pura curiosità per bambini e per adulti alla scoperta delle diversità che ha nei confronti del comune maiale rosa e del freddo allevamento industriale molto comune in tutta Italia, ma soprattutto dagli splendidi prodotti che si potranno degustare

Menu